LE ALLEGRE CARTOLINE
TUTTE LE FOTO DELLE VOSTRE FESTE

TORTE

GROSSE RISATE GRASSE
INVIA LE TUE BARZELLETTE

BISCOTTI CON RISO SOFFIATO AL CIOCCOLATO

INGREDIENTI

PREPARAZIONE:

  1. SCIGOGLI IL BURRO.In una teglia a bagno maria faI sciogliere il burro, le stecchine di mars di cui a 3 hai precedentemente tolto il mu.

  2. UNISCI GLI INGREDIENTI. Quando tutto è diventato una crema aggiungere il riso soffiato al cioccolato e amalgamare.

  3. DECORA LE PALLINE In una terrina metterci i chicchini colorati di zucchero fare delle palline con il riso soffiato e farle rotolarenei chicchini.

    Quando sono freddi mettere in frigo.

180 GR DI RISO SOFFIATO AL CIOCCOLATO
125 GR DI BURRO
6 MARS
CHICCHINI COLORATI DI ZUCCHERO
KRAPFEN
INGREDIENTI:

PREPARAZIONE:

  1. PREPARA L'IMPASTO. Sciogli il lievito in una ciotola capiente e diluisci con il latte tiepido. Il latte deve avere la temperatura delle dita: più caldo potrebbe uccidere gli organismi vivi del lievito e inibirne l'azione. Rompi l'uovo e sbattilo leggermente. Versalo nella ciotola assieme al burro fuso e allo zucchero. Unisci un pizzico abbondante di sale e mescolate bene. Unisci la farina a poco a poco. Mescola l'impasto con una forchetta e, quando diventa spesso, trasferiscilo su un piano di lavoro infarinato. Lavora la pasta con le mani aggiungendo se necessario altra farina, fino ad ottenere una pasta liscia e elastica.

  2. INFARINA LA PASTAe rimettetila nella ciotola. Lasciala lievitare per circa 2 ore, chiusa in un sacchetto di plastica. In questo modo sarà al riparo dalle correnti di aria e lieviterà perfettamente. Spiana la pasta su un piano di lavoro infarinato finché avrà uno spessore di circa 1 cm. Ritaglia tanti dischi di circa 6 o 7 cm di diametro. Puoi anche usare un bicchiere rovesciato.

  3. DEPONI I DISCHIi di pasta su la metà di un canovaccio lievemente infarinato e ripiega l'altra metà sopra per far ricoprire. Lascia lievitare per 1 ora circa, sempre al riparo dalle correnti d'aria .

  4. FRIGGI I KRAPFEN. Scalda l'olio: per saggiare la temperatura, tuffavi un pezzetto di pasta dei krapfen: deve sfrigolare subito ma non scurire troppo in fretta. Friggi i krapfen sui due lati e deponili quindi su carta assorbente.
    Quando riesci a afferrarli, riempi i dolcetti con marmellata o crema, aiutandoti con una siringa per dolci o una tasca da pasticciere. Rotolali nello zucchero e deponili su un piatto di presentazione
1 UOVO GROSSO
300 GR DI FARINA 00
15 GR DI LIEVITO
1 DL DI LATTE
30 GR DI BURRO
30 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO
OLIO DI SEMI DI GIRASOLE PER FRIGGERE
MARMELLATA O CREMA PASTICCERA PER FARCIRE
BACI DI DAMA
INGREDIENTI

PREPARAZIONE:

  1. PREPARA L'IMPASTO. Taglia il burro a pezzetti e lascialo ammorbidire in ambiente tiepido. MettI in una ciotola il burro, unisci lo zucchero, la farina "00" setacciata, la farina di mandorle e lavora l'impasto per alcuni minuti finche' non risulta compatto.

  2. DIVIDI LA PASTA. Su un piano spolverato di farina arrotola l'impasto modellandolo in bastoncini ed utilizzando un coltello suddividerli in parti uguali.

  3. INFORNA. Formare con le mani sfere di uguale dimensione. Adagiarle in una teglia precedentemente imburrata, infarinata e scossa per far cadere l'eccesso di farina. Mettere in forno gia' caldo a 110° e cuocere per circa 40 minuti.Sfornare i biscotti e lasciarli raffreddare.

  4. RICOMPONI I BISCOTTI. Sciogliere il cioccolato a bagno maria Unire i biscotti a due a due utilizzando il cioccolato. Per unire i baci potete utilizzare anche marmellata.

250 GR DI FARINA 00

250 GR DI FARINA DI MANDORLE
250 GR DI BURRO
250 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO
CIOCCOLATO FONDENTE
info@tuttofesta.it    
by - EVENTI Le feste divertenti  - Genova 010/511455 - Roma 0692963064  -  Milano 0240741121